Mission

La Fondazione Luigi Mercantini nasce il 28 dicembre del 2011 con atto costitutivo sottoscritto da 28 soci fondatori.

Socio promotore è il Comune di Ripatransone, cofondatore con la Banca di Ripatransone.

La Fondazione, secondo le norme statutarie, esercita il suo scopo con un duplice sguardo al Teatro ed al Liceo ripano, due rilevanti istituzioni culturali della Città: Teatro e Scuola. La Fondazione li accoglie ambedue proponendosi di attivare le sinergie necessarie affinché si alimenti un ambiente culturale fondato non solo su rappresentazioni di eventi teatrali, ma anche su progetti e investimento sui giovani, con una crescita che si confronta su nuovi linguaggi ed inconsuete forme narrative. Progettare e programmare.

La Fondazione custodisce la struttura storica del teatro e la valorizza per mantenerne il patrimonio nel tempo, promuove la realizzazione di spettacoli teatrali, la comunicazione del Teatro ed ogni altra forma connessa alle produzioni artistiche in esso realizzate.

Sostiene il Liceo Mercantini contribuendo a curarne la visibilità, la cultura teatrale tra gli studenti incoraggiando, con riconoscimenti, i migliori.

Se si condividono questi principi è fondamentale associarsi alla Fondazione, non solo per il contributo economico che questa riceve, ma soprattutto per dare un segnale tangibile di condivisione e adesione agli scopi che essa si propone.

Sostieni la Fondazione

Nell’attesa della prossima campagna associativa estendiamo l’invito a sostenere economicamente la Fondazione:

• Con Bonifico Bancario sul Conto Corrente della Fondazione presso la Banca di Ripatransone (Credito Cooperativo)  IT 45 R/08769/69690/000010131040
  • Con Carta di Credito (anche prepagata) tramite Paypal